Come promuoversi sui social – Consigli per aspiranti artisti #3
Siete pronti per farvi conoscere al grande pubblico sfruttando la risonanza dei social network? 🖱🖱🖱
Allora ecco a voi 4 consigli per promuovervi al meglio sui canali digitali!
1⃣ Create delle pagine professionali – sia Facebook che Instagram danno la possibilità di creare delle pagine professionali dedicate alla vostra attività artistica in modo da separare le vostre foto private da quelle dei vostri quadri e poter raggiungere un pubblico più ampio.
2⃣ Create dei contenuti ad hoc seguendo un piano editoriale ben preciso – mettere una serie di foto senza un ordine o una strategia precisa non paga molto, anzi, può contribuire a dare l’impressione di confusione a coloro che visitano sulla vostra pagina. E’ bene invece avere una strategia precisa e un calendario dei post chiaro da seguire.
3⃣ Siate costanti – Pubblicare una foto ogni eclissi lunare non serve a molto così come pubblicarne 100 in pochi giorni per poi sparire. Meglio piuttosto calibrare i propri contenuti per poter garantire la regolarità della loro pubblicazione: anche un post a settimana può essere efficace se proposto con costanza.
4⃣ Curate l’estetica – una pagina professionale come dice lo stesso nome è per l’appunto professionale quindi anche i contenuti devono rispecchiare gli standard di serietà che la pagina richiede. Meglio evitare foto sfocate o non interessanti e i testi improvvisati.
Nella foto le artiste Roberta Vescio e Nora Mair
There are no comments